Ultimo aggiornamento 16 aprile 2014 - Hanno preso il via martedì 8 aprile le prove di ammissione per l’a.a. 2014-2015 ai corsi di studio a numero programmato a livello nazionale.

Di seguito il riepilogo di tutte le informazioni utili sui test di ammissione (data, luogo, numero di domande presentate, numero candidati presenti alla prova, graduatoria):

Medicina e chirurgia Odontoiatria e protesi dentaria corsi di laurea magistrale a ciclo unicomartedì 8 aprile si sono regolarmente svolte e concluse le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria: si sono presentati 981 candidati, con una percentuale di presenze del 95,34% sulle 1029 domande pervenute.

Il numero di posti disponibili per l'anno accademico 2014/2015 è di 242 posti più 20 riservati a studenti extracomunitari per Medicina e Chirurgia e di 23 posti più 2 riservati a studenti extracomunitari per Odontoiatria e protesi dentaria.

Il 22 aprile 2014 il Consorzio CINECA pubblicherà per conto del MIUR, sul sito http://accessoprogrammato.miur.it, esclusivamente il punteggio in ordine decrescente ottenuto dai candidati. Il 12 maggio 2014 verrà pubblicata, nell’area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito nominativa e nella stessa data, in base alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili nei diversi atenei, nell’area riservata agli studenti saranno pubblicati i nominativi di coloro che risultano assegnati o prenotati.

La prova consisteva nella soluzione di 60 quesiti concinque opzioni di risposta su argomenti di Biologia (15 quesiti), Chimica (10 quesiti), Fisica e Matematica (8 quesiti), Cultura Generale (4 quesiti) e Ragionamento Logico (23 quesiti). I candidati avevano a disposizione 100 minuti.

Medicina Veterinaria corso di laurea magistrale a ciclo unico: mercoledì 9 aprile si è regolarmente svolta e conclusa la prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria: si sono presentati 343 candidati, con una percentuale di presenze del 94,75% sulle 362 domande pervenute.

Il numero di posti disponibili per l'anno accademico 2014/2015 è di 49 posti più 2 riservati a studenti extracomunitari più 1 riservato a uno studente cinese nell’ambito del progetto Marco Polo.

Scienze dell’architettura corso di laurea triennalegiovedì 10 aprile si è regolarmente svolta e conclusa la prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’architettura: si sono presentati 115 candidati, con una percentuale di presenze del 96,6% sulle 119 domande pervenute.

Il numero di posti disponibili per l'anno accademico 2014/2015 è di 147 più 3 riservati a studenti extracomunitari.