Direttore Amministrativo
Dott.ssa Silvana Ablondi
"Il Direttore Amministrativo attua le direttive degli organi di governo per assicurare l’organizzazione e il buon funzionamento degli uffici e dei servizi amministrativi dell’Ateneo; assicura l’esecuzione delle deliberazioni degli organi di governo medesimi; è responsabile degli uffici e dei servizi centrali di Ateneo ed esplica un’attività di direzione e controllo del personale amministrativo e tecnico, incluso quello dirigenziale; è responsabile della legittimità dei provvedimenti amministrativi.
L’incarico di Direttore Amministrativo è attribuito dal Rettore con parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, a persona di adeguata competenza, in conformità all’Art. 17 comma 110 della legge 127/97. L’incarico di Direttore Amministrativo cessa con il termine del mandato rettorale e può essere rinnovato.
Il Direttore Amministrativo può essere sospeso o dichiarato decaduto con provvedimento motivato del Rettore, sentito il Consiglio di Amministrazione.
Il Direttore Amministrativo propone la nomina di un Vice Direttore Amministrativo con funzioni vicarie, indicandolo tra i dirigenti o qualifiche equiparate o tra i vice dirigenti in servizio presso l’Università. Il Vice Direttore Amministrativo è nominato con decreto del Rettore; il suo incarico decade contemporaneamente alla scadenza dell’incarico del Direttore Amministrativo" (Art. 34 dello Statuto di Ateneo).



















