Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Laureato

  • Concorso fotografico: Nadira Calevro
    Le opportunità non si esauriscono con la laurea. Approfondisci il tuo percorso di studi con un master, un dottorato di ricerca, un corso di perfezionamento o una specializzazione. Scopri quello che ti occorre sapere.
  • Servizio gratuito per: Laureati/laureandi - consente di trovare gli annunci di lavoro pertinenti al proprio profilo professionale e inviare direttamente la candidatura Aziende - permette di inserire offerte di lavoro, ricevere direttamente le candidature, visionare e scaricare i CV dei laureati UNIPR.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Trovate e scaricate i moduli necessari per le varie procedure connesse all'esame di laurea e altro ancora.
  • È un corso, di durata triennale, cui si accede dopo la laurea specialistica/ciclo unico o magistrale/magistrale a ciclo unico. I Dottorati forniscono competenze per poter esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati.
  • Elenco dei Master di primo o di secondo livello, rivolti rispettivamente a chi è in possesso di un titolo di laurea triennale o di una laurea magistrale.
  • Alle Scuole di specializzazione vi si accede tramite concorso e solo dopo una laurea magistrale.
  • Il corso di perfezionamento ha durata variabile, rilascia quindi un numero di crediti variabili. Si accede al corso dopo la laurea.
  • L'assegno di ricerca viene attribuito mediante selezione pubblica, generalmente per titoli e colloquio, e la sua durata è compresa tra 1 e 3 anni, con un limite massimo stabilito dalla legge in 4 anni.
  • Dedicato a chi il lavoro se lo crea, e intende crearlo anche per gli altri. I finanziamenti e le opportunità legate in particolare alle imprese creative e innovative, con un alto contenuto di tecnologia e know how.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • L'Università di Parma è sede d'esame delle seguenti professioni: Architetto, Assistente Sociale, Biologo, Chimico, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, Farmacista, Geologo, Ingegnere, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnologo Alimentare e Veterinario.
  • Questa pagina è dedicata alle opportunità di scambio, sia ai fini di studio che di tirocinio, offerte dal Programma Comunitario Erasmus Plus per l'anno accademico 2016/2017.
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

Foto di gruppo dei relatori

Parma, 19 gennaio 2018 - È ai nastri di partenza a Parma la seconda edizione del corso di alta formazione in “Cinema documentario e sperimentale”, promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’Università di Parma (CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo) con il sostegno della Re

La presentazione: foto di gruppo

Parma, 18 gennaio 2018 - L’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con il patrocinio dell'Università di Parma, presenta “Manuale minimo per lo spettatore teatrale”: un nuovo ciclo di incontri dedicato alle idee e alle forme dello spettacolo contemporaneo.

Benedizione degli animali 2018 al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

Parma, 17 gennaio 2018 – Anche quest’anno, come di consueto, al Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma è stata celebrata la benedizione degli animali, un’antica tradizione del mondo contadino legata alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettor

Giordana Masetti

Parma, 16 gennaio 2018 – Scade il 10 febbraio il bando del Premio “Giordana Masetti”, istituito da Europass in partenariato con Efsadedicato alla funzionaria Giordana Masetti, che per anni ha diretto l’Ufficio Europass, struttura regionale di raccordo con l’European Fo

Pagine