Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Laureato

  • Concorso fotografico: Nadira Calevro
    Le opportunità non si esauriscono con la laurea. Approfondisci il tuo percorso di studi con un master, un dottorato di ricerca, un corso di perfezionamento o una specializzazione. Scopri quello che ti occorre sapere.
  • Servizio gratuito per: Laureati/laureandi - consente di trovare gli annunci di lavoro pertinenti al proprio profilo professionale e inviare direttamente la candidatura Aziende - permette di inserire offerte di lavoro, ricevere direttamente le candidature, visionare e scaricare i CV dei laureati UNIPR.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Trovate e scaricate i moduli necessari per le varie procedure connesse all'esame di laurea e altro ancora.
  • È un corso, di durata triennale, cui si accede dopo la laurea specialistica/ciclo unico o magistrale/magistrale a ciclo unico. I Dottorati forniscono competenze per poter esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati.
  • Elenco dei Master di primo o di secondo livello, rivolti rispettivamente a chi è in possesso di un titolo di laurea triennale o di una laurea magistrale.
  • Alle Scuole di specializzazione vi si accede tramite concorso e solo dopo una laurea magistrale.
  • Il corso di perfezionamento ha durata variabile, rilascia quindi un numero di crediti variabili. Si accede al corso dopo la laurea.
  • L'assegno di ricerca viene attribuito mediante selezione pubblica, generalmente per titoli e colloquio, e la sua durata è compresa tra 1 e 3 anni, con un limite massimo stabilito dalla legge in 4 anni.
  • Dedicato a chi il lavoro se lo crea, e intende crearlo anche per gli altri. I finanziamenti e le opportunità legate in particolare alle imprese creative e innovative, con un alto contenuto di tecnologia e know how.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • L'Università di Parma è sede d'esame delle seguenti professioni: Architetto, Assistente Sociale, Biologo, Chimico, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, Farmacista, Geologo, Ingegnere, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnologo Alimentare e Veterinario.
  • Questa pagina è dedicata alle opportunità di scambio, sia ai fini di studio che di tirocinio, offerte dal Programma Comunitario Erasmus Plus per l'anno accademico 2016/2017.
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

Farà tappa anche a Parma, con un concerto in programma lunedì 1° maggio 2017, alle ore 21, presso l’Auditorium Paganini (via Toscana 5), il tour primaverile dell’Orchestra dell’Università di Utrecht.

Marcello Minenna

Martedì 28 marzo 2017 alle ore 14, nell’aula K5 del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma (plesso di via d’Azeglio-via Kennedy), si terrà il seminario "Esiste la possibilità per una nuova politica economica nell’eurozona?", organizzato nell'a

Esterno del Polo didattico D'Azeglio-Kennedy

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 16 alle ore 18, nell’Aula K8 del nuovo Polo Didattico di via Kennedy, si terrà la terza edizione del seminario Per una manifattura di qualità – Investimenti in conoscenza, apertura al mondo, legami col territorio, organizzato dalla Cattedra Jean Mon

Massimo Zamboni

Sabato 25 marzo 2017 alle ore 11.30, nella Sala delle Colonne del Centro Studi e Archivio della Comunicazione-CSAC dell’Università di Parma, Paolo Barbaro, curatore della sezione fotografia dello CSAC, dialogherà con il musicista e scrittore Massimo Zamboni.

Pagine