Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Laureato

  • Concorso fotografico: Nadira Calevro
    Le opportunità non si esauriscono con la laurea. Approfondisci il tuo percorso di studi con un master, un dottorato di ricerca, un corso di perfezionamento o una specializzazione. Scopri quello che ti occorre sapere.
  • Servizio gratuito per: Laureati/laureandi - consente di trovare gli annunci di lavoro pertinenti al proprio profilo professionale e inviare direttamente la candidatura Aziende - permette di inserire offerte di lavoro, ricevere direttamente le candidature, visionare e scaricare i CV dei laureati UNIPR.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Trovate e scaricate i moduli necessari per le varie procedure connesse all'esame di laurea e altro ancora.
  • È un corso, di durata triennale, cui si accede dopo la laurea specialistica/ciclo unico o magistrale/magistrale a ciclo unico. I Dottorati forniscono competenze per poter esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati.
  • Elenco dei Master di primo o di secondo livello, rivolti rispettivamente a chi è in possesso di un titolo di laurea triennale o di una laurea magistrale.
  • Alle Scuole di specializzazione vi si accede tramite concorso e solo dopo una laurea magistrale.
  • Il corso di perfezionamento ha durata variabile, rilascia quindi un numero di crediti variabili. Si accede al corso dopo la laurea.
  • L'assegno di ricerca viene attribuito mediante selezione pubblica, generalmente per titoli e colloquio, e la sua durata è compresa tra 1 e 3 anni, con un limite massimo stabilito dalla legge in 4 anni.
  • Dedicato a chi il lavoro se lo crea, e intende crearlo anche per gli altri. I finanziamenti e le opportunità legate in particolare alle imprese creative e innovative, con un alto contenuto di tecnologia e know how.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • L'Università di Parma è sede d'esame delle seguenti professioni: Architetto, Assistente Sociale, Biologo, Chimico, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, Farmacista, Geologo, Ingegnere, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnologo Alimentare e Veterinario.
  • Questa pagina è dedicata alle opportunità di scambio, sia ai fini di studio che di tirocinio, offerte dal Programma Comunitario Erasmus Plus per l'anno accademico 2016/2017.
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

Parma, 20 settembre 2017 – Giovedì 5 ottobre, con inizio alle ore 14.30, si terrà nell’Aula Congressi del Dipartimento di Economia (via Kennedy 6), l’incontro “La democrazia e i suoi limiti”, incentrato sul libro omonimo di Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale e professore

Fondazione Collegio Europeo di Parma

Parma, 18 settembre 2017 – Lunedì 25 settembre, alle ore 11 al Ridotto del Teatro Regio, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 del Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei del Collegio

farmaci

Parma, 14 settembre 2017 – È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera a.a. 2016-2017 dell’Università di Parma.

Parma, 14 settembre 2017 - Venerdì 22 settembre, a partire dalle 9, nel Polo Didattico di via Del Prato dell’Università di Parma (via Pietro Del Prato 3), si terrà il seminario nazionale “La reinvenzione della paternità”.

Pagine