Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Studente iscritto

  • Un semplice punto di partenza, con i vari riferimenti utili per gestire al meglio il vostro cammino universitario, dalla didattica alle informazioni amministrative, dalle tasse alle opportunità a disposizIone degli studenti dell'Ateneo.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Tramite i Servizi di segreteria on line per studenti è possibile gestire i vari aspetti della propria carriera universitaria.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Qui potrete trovare e scaricare tutti i moduli che vi serviranno per sbrigare con comodità le varie ‘pratiche’ legate al vostro percorso di studenti dell’Università di Parma.
  • Le risposte alle domande ricorrenti sulle pratiche burocratiche e amministrative più comuni per gli studenti universitari. Piani di studio, esami di laurea, certificati e altro ancora.
  • Gli studenti iscritti all'Università di Parma hanno diritto ad eleggere i loro rappresentanti all'interno del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Nucleo di valutazione e del Comitato per lo Sport Universitario.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Calendario accademico  2013-2014, photo credits Marilena Alberti
    Il servizio di tutorato a favore degli studenti iscritti si sviluppa attraverso molteplici attività di sostegno e con l'impiego di mezzi adeguati ai casi concreti.
  • Questa pagina è dedicata alle opportunità di scambio, sia ai fini di studio che di tirocinio, offerte dal Programma Comunitario Erasmus Plus per l'anno accademico 2016/2017.
  • L'Università promuove attività culturali, sportive e ricreative destinate agli studenti dell'Ateneo anche attraverso l'istituzione di servizi e strutture collettive, di intesa con Enti pubblici o privati ed avvalendosi delle associazioni studentesche (art. 4 comma 9 dello Statuto)
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

Palazzo Centrale dell'Università

Parma, 21 novembre 2017 – Scade il 22 dicembre il bando per il Master di II livello dell’Università di Parma in Health, Environment and Food: European Law and Risk Regulation”, rivolto a laureati magistrali che

Chiostro del plesso D'Azeglio - Francesco Gallina

Parma, 20 novembre 2017 - Lunedì 20 novembre e venerdì 1° dicembre si svolgerà presso l’Università di Parma nell'Aula C del Plesso D’Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) il 2° Workshop di studio su Digital Humanities e filologia greca: risorse e infrastrutture di ricerca applicate all

Logo MATLAB

Parma, 20 novembre 2017 – Giovedì 23 novembre alle ore 9, nell’Aula C del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (via Kennedy, 6) nell’ambito del Curriculum in Economia e nuove tecnologie digitali (CLED) si terrà il seminario “Esempi di Text analytics con MATLAB e applicazioni nell’ambito del Joi

Polo Didattico via del Prato

Parma, 14 novembre 2017 - Nei giorni 30 novembre e 1° dicembre, nell’Aula A del Polo didattico di via Del Prato, Peter Rödler e Wiebke Lohfeld, docenti della Universität Koblenz-Landau, nostra partner Erasmus+, terranno due seminari al fine di p

Pagine