Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Studente iscritto

  • Un semplice punto di partenza, con i vari riferimenti utili per gestire al meglio il vostro cammino universitario, dalla didattica alle informazioni amministrative, dalle tasse alle opportunità a disposizIone degli studenti dell'Ateneo.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Tramite i Servizi di segreteria on line per studenti è possibile gestire i vari aspetti della propria carriera universitaria.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Qui potrete trovare e scaricare tutti i moduli che vi serviranno per sbrigare con comodità le varie ‘pratiche’ legate al vostro percorso di studenti dell’Università di Parma.
  • Le risposte alle domande ricorrenti sulle pratiche burocratiche e amministrative più comuni per gli studenti universitari. Piani di studio, esami di laurea, certificati e altro ancora.
  • Gli studenti iscritti all'Università di Parma hanno diritto ad eleggere i loro rappresentanti all'interno del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Nucleo di valutazione e del Comitato per lo Sport Universitario.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Calendario accademico  2013-2014, photo credits Marilena Alberti
    Il servizio di tutorato a favore degli studenti iscritti si sviluppa attraverso molteplici attività di sostegno e con l'impiego di mezzi adeguati ai casi concreti.
  • Questa pagina è dedicata alle opportunità di scambio, sia ai fini di studio che di tirocinio, offerte dal Programma Comunitario Erasmus Plus per l'anno accademico 2016/2017.
  • L'Università promuove attività culturali, sportive e ricreative destinate agli studenti dell'Ateneo anche attraverso l'istituzione di servizi e strutture collettive, di intesa con Enti pubblici o privati ed avvalendosi delle associazioni studentesche (art. 4 comma 9 dello Statuto)
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

elezioni delle rappresentanze studentesche

Riaperta la procedura on line per la presentazione delle liste e candidature fino alle ore 12 di mercoledì 22 febbraio 2017 con le modalità dettagliate nell’Allegato 1 -Guida alla presentazione e alla sottoscrizione delle l

De Agostini

Mercoledì 1° marzo, alle ore 11, nelle aule del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, in via Kennedy 6, è in programma l’intervento di Marco Drago, Presidente della De Agostini S.p.A., Holding operativa del Gruppo De Agostini.

Ostetricia

Giovedì 23 febbraio, alle ore 16.30, nell’Aula C del Plesso D’Azeglio, si terrà laconferenza “Le streghe.

Da sin.: Diego Saglia, Federico Pizzarotti, Loris Borghi, Laura Maria Ferraris, Rita Zappador

L’Università di Parma prosegue nell’assegnazione di lauree ad honorem a personalità di rilievo internazionale.

Pagine