Altre informazioni
Orario di ricevimento
Tutti i giorni previo appuntamento telefonico o via e-mail
Curriculum Vitae
La Dott.ssa Cristina Padula si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Parma nel novembre del 2000. Nel 2002 ha iniziato il proprio progetto di Dottorato avente come argomento lo studio di un sistema innovativo per il rilascio dermico/transdermico di farmaci. Nell'aprile 2005 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Biofarmaceutica-Farmacocinetica presso l'Università di Parma e di Docteur de Recherche presso l'Università© Claude Bernard Lyon 1 di Lione (Francia), università presso la quale ha passato 9 mesi del corso di Dottorato lavorando presso il Laboratoire de Pharmacie Galà©nique Industrielle dell'Institut des Sciences Pharmaceutiques et Biologiques. Dal gennaio 2006 all'ottobre 2008 è stata Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento Farmaceutico dell'Università di Parma, lavorando sulla somministrazione di farmaci e cosmetici e dal novembre 2008 è Ricercatore presso la Facoltà di Farmacia della medesima Università .
àˆ autrice di 28 lavori sperimentali pubblicati su riviste internazionali, 2 brevetti, 1 capitolo di libro e 52 comunicazioni a congresso.
àˆ autrice di 28 lavori sperimentali pubblicati su riviste internazionali, 2 brevetti, 1 capitolo di libro e 52 comunicazioni a congresso.
Temi di ricerca
L'attivit di ricerca scientifica della Dott.ssa Padula si sviluppata principalmente attorno ai temi riguardanti somministrazione transdermica e dermica di farmaci e attivi cosmetici con e senza l'ausilio della ionoforesi e la somministrazione buccale di farmaci. In particolare sono stati oggetto di studio lo sviluppo e la caratterizzazione di un sistema innovativo per il rilascio dermico/transdermico e buccale di farmaci, la permeazione attraverso la pelle di vitamine e ormoni e l'uso della ionoforesi come tecnica per promuovere l'assorbimento transdermico di farmaci.
Servizio di inserimento e modifica dei dati relativi al curriculum vitae (Max 3000 caratteri) e ai temi di ricerca (Max 1000 caratteri) (limitato al personale docente e ricercatore e al personale tecnico-amministrativo titolare di posizioni organizzative).
In questa unità
-
+39 0521 905093
-
+39 0521 903818
- 1 di 14
- ››







