Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

BONANINI Prof. Mauro

Mail di Ateneo: 
mauro.bonanini@unipr.it
Telefono: 
+39 0521 986722
Fax: 
+39 0521 292955


Altre informazioni

settore scientifico disciplinare

MED/28

Orario di ricevimento

Lunedì e Giovedì dalle 9.00 alle 10.00

Curriculum Vitae

MAURO BONANINI


Nato a Felino (PR) il 29-8-47

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universit di Parma a pieni voti (107/110)

Specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Universit di Parma con il massimo dei voti e la lode.

Direttore dell'Istituto di Clinica Odontoiatrica dell'Universit di Parma dal 13-3-2000 e attualmente Coordinatore della Sezione di Odontostomatologia del Dipartimento di Scienze Otorino-Odonto-Oftalmologiche e Cervico Facciali.

Professore Ordinario di Malattie Odontostomatologiche dall'-11-2001

Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Parma dal 21-3-2000 al 1-11-200 , successivamente riconfermato per il quadriennio 2003-2007 e per il quadriennio 2008- 2011.

ATTIVITA DIDATTICA

Incarico di insegnamento in Odontoiatria Conservativa presso la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia dall'3 all'5

Titolare del Corso di Patologia Speciale Odontostomatologica del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e presso la Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia dall'5 all'9

Compiti di didattica integrativa in qualit di Ricercatore dal 1989 al 1992 al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Incarico di Insegnamento di Protesi Dentaria del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 93, 95 e 96

Incarico di Insegnamento di Pedodonzia del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 94

Titolare dell'Insegnamento di Protesi Dentaria I-II-III del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Titolare dell'Insegnamento di Odontostomatologia nel Corso Integrato di Malattie ORL, Odontostomatologiche e dell'Apparato Visivo nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dal 1-1-1997 a tutt'oggi.

Titolare dell'Insegnamento di Apparecchiature protesiche presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dal 1997 a tutt'oggi.

Temi di ricerca

ATTIVITA SCIENTIFICA

Autore di oltre 140 pubblicazioni
La produzione pi recente verte in particolare sulla riabilitazione protesica dei pazienti con perdite di sostanza oro-maxillo-facciale, sugli aspetti biomeccanici della riabilitazione protesica su impianti,sull'applicazione delle tecnologie CAD CAM in Odontoiatria,sull'utilizzo di nuovi materialiin Odontoiatria Prtotesica sul rapporto tra bruxismo e fasi del sonno, sulla valutazione delle variazioni della polimerizzazione delle resine composite, sulla cancerizzazione del lichen, sulla 'Burning mouth sindrome', sulle modificazioni farmaco indotte nei trapiantati renali e nei diabetici, sull'uso del laser per saldature intraorali

Servizio di inserimento e modifica dei dati relativi al curriculum vitae (Max 3000 caratteri) e ai temi di ricerca (Max 1000 caratteri) (limitato al personale docente e ricercatore e al personale tecnico-amministrativo titolare di posizioni organizzative).

elenco alfabetico

A (82) | B (229) | C (240) | D (96) | E (1) | F (92) | G (148) | H (2) | I (17) | K (1) | L (54) | M (209) | N (23) | O (22) | P (155) | Q (7) | R (92) | S (128) | T (79) | U (9) | V (76) | W (4) | Z (55)

In questa unità

cerca una persona

cerca una struttura