Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta


Altre informazioni

Incarichi

Titolo di studio: 
Laurea in Giurisprudenza

Altri titoli di studio e professionali

Maturità Scientifica conseguita presso Istituto Salesiano San Benedetto
Segretario Istituto Clinica Medica Veterinaria dal 1994 al 2000 quindi in servizio presso il Dipartimento di Salute Animale dal 2001 al 2005 con mansioni inerenti principalmente la gestione degli Ordinativi di spesa, con particolare riferimento alla gestione delle procedure relative agli ordini in formato elettronico tramite CONSIP S. P. A. e gestione front office presso Ospedale Veterinario, con particolare riferimento alle procedure informatiche di gestione delle cartelle cliniche e contabili (tramite programma informatico CIA) per quanto riguarda la fatturazione delle prestazioni;
Incarico Capo Servizio Ricerca Nazionale Pubblica durata mesi 6 dicembre 2005 - giugno 2006
Proroga Incarico Capo Servizio Ricerca Nazionale Pubblica giugno 2006 -dicembre 2006
Vincitore selezione interna a titolo di progressione verticale, per titoli ed esami, a n. 1 posto di categoria D – Area Amministrativa Gestionale presso Servizio Ricerca Nazionale Pubblica e preposto a prestare servizio in qualità di Capo Servizio Ricerca Nazionale Pubblica
Attribuzione, in qualità di Ordinatore di spesa, della gestione dei capitoli di spesa di competenza sull’esercizio 2006
Attribuzione, in qualità di Ordinatore di spesa, della gestione dei capitoli di spesa di competenza sull’esercizio 2007
Attribuzione, in qualità di Ordinatore di spesa, della gestione dei capitoli di spesa di competenza sull’esercizio 2008
Attribuzione, in qualità di Ordinatore di spesa, della gestione dei capitoli di spesa di competenza sull’esercizio 2009
Svolto funzioni di Amministratore di rete (con particolare riferimento a installazione protocolli IP) presso tutte le Strutture Universitarie in cui ha prestato servizio.
Membro del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo per n. 2 mandati (2002/2005 e 2005/2008)
Responsabile procedure per accoglienza studiosi stranieri
Referente per attribuzione codici unici di progetto CUP, con riferimento a progetti finanziati dal MIUR




Altri titoli

Nomina quale responsabile unico del procedimento amministrativo inerente le convenzioni di accoglienza che dovranno essere attivate ricorrendo le condizioni di cui alla Direttiva 2005/71/CE inerente l’ammissione, per una durata superiore a tre mesi, dei ricercatori dei paesi terzi negli Stati membri dell’Unione, al fine di svolgervi un progetto di ricerca nell’ambito di una “convenzione di accoglienza” con un Istituto di ricerca” (D. R. n. 244 del 20 marzo 2009)
Nomina quale membro di commissione bando di concorso per n. 36 borse per tirocini di formazione professionale all’estero – programma Leonardo da Vinci 2007 – Progetto MEGA, da realizzare con ER.GO sede territoriale di Parma (D. R. n. 2073 del 16 aprile 2008

Esperienze lavorative

Durante gli anni di studio universitario svolto attività di contrattazione per conto sindacato confederale

Svolto attività stagionale presso Barilla S.P.A. per conto ditta esterna

Segretario Amministrativo Istituto Clinica Medica Veterinaria dal 1994 al 2000

Assistente Amministrativo presso Dipartimento Salute Animale (2000-2005)

Capo Servizio Ricerca Nazionale dal 2005 ad oggi

Capacità nell'uso di tecnologie

Ottima conoscenza di tutto il pacchetto Office
Amministratore di rete per numerosi anni,in particolare configurazione PC (protocolli IP ecc...) per navigazione Internet
Esperto di gestione procedure di acquisto attraverso mercato elettronico (con relativo utilizzo di firma digitale)- Procedura utilizzata per anni in ambito CONSIP.
Conoscenza gestione sito web

Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc.)

Corso a carattere obbligatorio sulla Contabilità Economico/Patrimoniale - Parte Teorica e Pratica (Parma 22 settembre 2006 e 18 ottobre 2006)
Corso SIOPE (Parma 12 gennaio 2006)
Corso a carattere obbligatorio – Procedura CIA e Nuovo Bilancio 2007 (Parma 02 febbraio 2007)
Corso di Formazione, autorizzato in data 08 agosto 2007, inerente “La proprietà intellettuale nei contratti di ricerca e sviluppo” (Politecnico di Milano – Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le istituzioni scolastiche – 17 e 18 settembre 2007);
Corso di Formazione, autorizzato in data 23 aprile 2009, inerente “Nuovi scenari per il finanziamento della ricerca universitaria: sfide e opportunità del supporto e della gestione” (Politecnico di Milano – Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le istituzioni scolastiche – 05 e 06 maggio 2009)
Partecipazione a vari seminari o convegni inerenti finanziamento alla Ricerca
Seminario del 27 ottobre 2009 su "IVA NELL'UNIONE EUROPEA E IN ITALIA - EVOLUZIONE LEGISLATIVA E GIURISPRUDENZIALE" - RELATORE DOTT. RENATO PORTALE - organizzato da FORMA FUTURA - Consorzio per formazione professionale dei comuni di Parma, Fidenza, Fornovo.
Consiglire comunale per anni 5 (intero mandato - anni 90)

Servizio di inserimento e modifica dei dati relativi al curriculum vitae (Max 3000 caratteri) e ai temi di ricerca (Max 1000 caratteri) (limitato al personale docente e ricercatore e al personale tecnico-amministrativo titolare di posizioni organizzative).

elenco alfabetico

A (82) | B (229) | C (240) | D (96) | E (1) | F (92) | G (148) | H (2) | I (17) | K (1) | L (54) | M (209) | N (23) | O (22) | P (155) | Q (7) | R (92) | S (128) | T (79) | U (9) | V (76) | W (4) | Z (55)

cerca una persona

cerca una struttura