Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Istruzioni per gli iscritti a Civiltà e Lingue Straniere Moderne

Istruzioni per la presentazione dei piani di studio per tutti gli studenti iscritti al corso di Laurea Triennale di:

  • Civiltà e Lingue Straniere Moderne

PERIODO DI PRESENTAZIONE 26/11/2012 - 14/12/2012 ore 12:00

Gli studenti iscritti regolarmente al 1° anno dovranno utilizzare la procedura on line e procedere alla presentazione del piano di studio. Si fa presente che sarà possibile visualizzare via web il piano di studio completo, ma le scelte potranno essere effettuate SOLO PER IL PRIMO ANNO.

Gli studenti iscritti regolarmente al 2° anno del corso dovranno utilizzare la procedura on line per l’eventuale modifica delle scelte effettuate lo scorso anno e per la scelta degli insegnamenti del 2° anno ma non potranno effettuare scelte per il 3° anno.

Gli studenti iscritti regolarmente al 3° anno dovranno utilizzare la procedura on line per l’eventuale modifica delle scelte effettuate gli scorsi anni e per la scelta degli insegnamenti del 3° anno. Si comunica inoltre che, gli studenti del terzo anno, possono sostituire il tirocinio con uno o più esami dandone comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: segrlett@unipr.it entro la scadenza del 14 dicembre 2012; chi ha la necessità di effettuare altre modifiche, dovrà compilare comunque il piano di studio on line.

Gli studenti FUORI CORSO potranno utilizzare la procedura on line per l’eventuale modifica delle scelte effettuate gli scorsi anni. NON OCCORRE PRESENTARE ALCUN PIANO SE NON SI DESIDERA APPORTARE MODIFICHE.

Nel caso si riscontrino difficoltà di ordine tecnico in fase di compilazione on line si prega di inviare una mail all’indirizzo pianilettere@unipr.it riportante la propria matricola e la descrizione dettagliata del problema rilevato.
Le richieste verranno evase non appena possibile.

Lo studente, alla fine delle operazioni di presentazione/modifica piano on line, dovrà STAMPARE il proprio piano di studio. Tale stampa servirà da CONFERMA e RICEVUTA dell’avvenuta compilazione e dovrà essere presentata al docente in sede di sostenimento di ogni singolo esame.

La presentazione via WEB non é possibile per gli studenti che abbiano ottenuto, convalide in seguito a passaggi, trasferimenti da altra sede, abbreviazioni di corso per laurea precedente o recupero esami.
Tali studenti dovranno contattare c/o il proprio Dipartimento i docenti delegati al controllo dei piani di studio.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI WEB E CARTACEI E’ IMPROROGABILMENTE FISSATA PER LE ORE 12 DEL 14 DICEMBRE 2012..

Si consiglia vivamente di non portarsi agli ultimi giorni per la compilazione dei piani di studio: la concentrazione delle connessioni può rallentare il sito.