Istruzioni per gli iscritti a Giornalismo e cultura editoriale
Istruzioni per la presentazione dei piani di studio per tutti gli studenti del corso di laurea magistrale in:
- Giornalismo e cultura editoriale
PERIODO DI PRESENTAZIONE 08/01/2013 - 08/02/2013
Gli studenti iscritti al 1° anno non devono compilare alcun piano di studio per l’anno accademico corrente ma dovranno sostenere gli esami previsti dall’offerta formativa del proprio corso: tale offerta è consultabile dalla pagina web del corso.
Per quanto riguarda i gruppi di insegnamenti a scelta, l’esame verrà registrato nella carriera dello studente automaticamente al momento del superamento dell’esame stesso.
Gli studenti che desiderano anticipare i crediti liberi e il tirocinio al primo anno potranno farlo utilizzando il modulo cartaceo di variazione, indicando nella colonna di destra la scelta dei crediti liberi e il tirocinio con l’annotazione “anticipo al 1° anno” consegnandolo poi ai docenti delegati al controllo dei piani di studio per l’approvazione.
Gli studenti iscritti al 2° anno potranno procedere alla presentazione/eventuale modifica del proprio piano di studio, compilando il modulo di variazione e consegnandolo ai docenti delegati al controllo dei piani di studio. Nel caso il modulo venga utilizzato in fase di presentazione per la scelta dei crediti liberi, andrà compilata la sola colonna di destra.
Per gli studenti fuori corso che hanno già presentato negli anni precedenti un piano completo per l’intero biennio non è necessario presentare un nuovo piano a meno che non si vogliano apportare modifiche; in tal caso gli interessati potranno utilizzare l’apposito modulo di variazione, consegnandolo per l’approvazione al Dipartimento di afferenza.
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI È 8 FEBBRAIO 2013.







