Vai al contenuto principale

Università degli Studi di Parma, il mondo che ti aspetta

Istruzioni per gli iscritti a Scienze e tecniche psicologiche

Istruzioni per la presentazione dei piani di studio per tutti gli studenti del corso di laurea in:

  • Scienze e tecnologie psicologiche

PERIODO DI PRESENTAZIONE 26/11/2012 - 14/12/2012 ore 12:00


Gli studenti iscritti dovranno utilizzare la procedura on line per comunicare la scelta dei crediti liberi e/o per variare eventualmente le scelte effettuate precedentemente.

Nel caso si riscontrassero difficoltà di ordine tecnico in fase di compilazione on line si prega di inviare una mail all’indirizzo pianilettere@unipr.it riportante la propria matricola e la descrizione dettagliata del problema rilevato.
Le richieste verranno evase il prima possibile.

La presentazione via web non è possibile per gli studenti che abbiano ottenuto convalide in seguito a passaggi, trasferimenti da altra sede, precedenti carriere con recupero esami, ecc.

Coloro che hanno ottenuto la convalida di tutti i 16 crediti liberi non devono presentare il piano di studi.
Coloro che invece hanno ottenuto una convalida parziale, dovranno avvalersi, per completare la scelta, dell’apposito modulo cartaceo che dovrà essere consegnato entro il 14 dicembre 2012, in particolare dovranno essere imbucati nelle apposite urne situate al Polo Didattico di B.go Carissimi, angolo Via Del Prato.
 

AVVERTENZE

  • Gli studenti che intendono laurearsi nella sessione straordinaria (marzo 2013) non possono modificare il piano di studi.
  • Gli studenti iscritti fuori corso ai corsi di laurea del vecchio ordinamento (laurea quinquennale in Psicologia, laurea triennale in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali, laurea specialistica in Psicologia dello sviluppo: processi e contesti educativi, sociali e clinici) non possono più modificare il piano di studi.
  • Gli studenti del 2°, 3° anno e fuori corso del corso in Scienze e tecniche psicologiche che non desiderano effettuare modifiche dei crediti liberi rispetto al piano dello scorso anno sono tenuti a verificare l’effettiva attivazione, anche per il corrente anno accademico, degli insegnamenti a scelta non ancora sostenuti e previsti in piano per il corrente anno accademico. Nel caso in cui tali insegnamenti non siano più attivati devono ripresentare il piano di studi, sostituendo i suddetti insegnamenti.
  • Gli studenti del corso in Scienze e tecniche psicologiche possono distribuire i 16 crediti liberi tra 1° e 2° anno sia come indicato nel piano (8+8), sia in modo diverso (ad es. 10+6, o 12+4, ecc.), purché la somma sia comunque 16.
  • Tutti gli studenti, per raggiungere il numero esatto di crediti liberi, possono concordare, esclusivamente con i docenti del proprio corso, un approfondimento personale (2 CFU).
  • Gli studenti del corso in Scienze e tecniche psicologiche non possono acquisire crediti da insegnamenti del corso di laurea in Psicologia.
  • Non sono ammesse biennalizzazioni di insegnamenti già sostenuti.

 Si ricorda che gli studenti iscritti al corso in Scienze e tecniche psicologiche che effettuano la compilazione del piano online non devono consegnare o imbucare alcun modulo, devono semplicemente conservare la stampa del piano.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI WEB E CARTACEI E’ IMPROROGABILMENTE FISSATA PER LE ORE 12 DEL 14 DICEMBRE 2012.

Si consiglia vivamente di non portarsi agli ultimi giorni per la compilazione dei piani di studio: la concentrazione delle connessioni può rallentare il sito.