INGLESE B1
cod. 1004418

Anno accademico 2013/14
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Per la conoscenza di almeno una lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
21 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Capacità comunicativa: Lo studente sarà messo in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti commerciali e di saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi nell’ambito di lavoro.
Capacità di apprendimento: lo studente sarà messo in grado di migliorare la capacità di imparare la lingua e di valorizzare le possibilità offerte dall’ambito accademico e dalle nuove tecnologie.

Prerequisiti

Conoscenza dell’inglese al livello A2 (QCER)

Contenuti dell'insegnamento

Inglese commerciale livello B1 (QCER) 3 cfu:

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Norman Whitby, Business Benchmark Pre-Intermediate to Intermediate Student’s book, Cambridge University Press (ISBN: 9780521671170) con CD
+ Personal Study Book (ISBN: 9780521672863)

Metodi didattici

Durante le lezioni verranno illustrati contenuti linguistici inerente al programma e abilità di lettura e di ascolto. Lo studente avrà modo di esercitarsi mediante esercitazioni in aula.

Modalità verifica apprendimento

La prova di idoneità corrisponde consta di 60 domande a scelta multipla, tempo circa 90 minuti, livello di idoneità 36 risposte corrette (60%).
Le domande raggruppate in diversi esercizi valutano le conoscenze e le abilità ricettive al livello B1
Le prime 40 domande valutano le conoscenze del lessico e della grammatica (Use of English) e le abilità di lettura (skimming, scanning, inferenza ecc.) . Le ultime 20 domande valutano la comprensione globale e dettagliata di materiale di ascolto

Altre informazioni

La prova è basata, limitatamente ai Reading and Listening Papers, sull’esame BEC Preliminary (Cambridge English) e di conseguenza possono essere utili materiali per la preparazione dell’esame BEC Preliminary.