LABORATORIO DIGITAL AND ANALYTICS
cod. 1009374

Anno accademico 2021/22
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
- Marco IEVA
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
21 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing, sviluppare testi in ottica SEO e di online advertising

Prerequisiti

Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Sarà possible iscriversi a partire dalle ore 09:00 del 1 febbraio 2022 compilando un form online al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/Digital_Analytics_LAB2122 . Verranno selezionati i primi trenta studenti iscritti. Maggiori informazioni verranno condivise tramite email a tutti gli studenti qualche giorno prima del 1 febbraio

Contenuti dell'insegnamento

Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Business Intelligence
Digital Innovation
Gestione di campagne online
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing

Programma esteso

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it

Bibliografia

Slides e case discussion veicolati nel corso

Metodi didattici

Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di testi e form online. Le lezioni si terranno esclusivamente in presenza e verrà richiesto agli studenti di frequentare in presenza e lavorare in gruppo. In caso di situazione emergenziale verranno valutate altre condizioni.

Modalità verifica apprendimento

Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it