INGLESE II
cod. 14292

Anno accademico 2008/09
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Ulteriori conoscenze linguistiche
Tipologia attività formativa
Altro
40 ore
di attività frontali
5 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Portare gli studenti al livello B2 di conoscenza della lingua inglese in base al Quadro di Riferimento Europeo.

Prerequisiti

Conoscenze dell'inglese intermedio (pari al livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo).

Contenuti dell'insegnamento

<br />
Tutti gli argomenti previsti per l’esame di livello 1. <br />
Present Perfect Simple e Present Perfect Continuous. <br />
Il Condizionale 2. <br />
Il Passivo. <br />
Il discorso indiretto. <br />
I verbi modali per esprimere deduzioni. <br />
Le principali congiunzioni. <br />
L’uso di prefissi e suffissi per formare sostantivi, aggettivi, ecc. <br />
Esprimere opinioni. <br />

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Testo consigliato per la grammatica e il lessico: <br />
M. Vince, L. Pallini, Essential Grammar Practice for Italian students with key, Macmillan Heinemann ELT <br />
<br />
oppure: <br />
P. Conti, E. Sharman, L. Green, A. Cowan, The Burlington English Grammar, ed. Burlington Books <br />
Le Monnier (con chiave degli esercizi) (solo grammatica) <br />
<br />
M. McCarthy, F. O’Dell, English Vocabulary in Use Upper-Intermediate (edition with key), <br />
Cambridge University Press (solo lessico) <br />
<br />
Testo adottato nel corso <br />
A. L. Woods, Vision – A coursebook for FCE, Burlington Books <br />
<br />
Per ulteriore esercitazione <br />
S. Burgess, J.Newbrook, J.Wilson, New First Certificate Gold Exam Maximiser (with key), Longman (with audio CD set) <br />
<br />
Un utile dizionario monolingue <br />
Oxford Wordpower Dictionary <br />
Macmillan Essential Dictionary for Learners of English <br />
Longman Dictionary of Contemporary English <br />

Metodi didattici

Metodi di insegnamento: presentazione delle strutture principali, deduzione della regola, uso contrastivo della lingua, utilizzo di sussidi didattici vari (audiocassette, lucidi, libro di testo, ecc.).

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -