PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE
cod. 15984

Anno accademico 2009/10
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione (M-PSI/04)
Field
Scienze umane e psicopedagogiche
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
25 ore
di attività frontali
1 crediti
sede: -
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: PSICOLOGIA MEDICA

Obiettivi formativi

Scopo del corso è quello di fornire conoscenze di base relativamente ai processi dell'apprendimento, della memoria e della motivazione.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

L'APPRENDIMENTO ASSOCIATIVO E L'APPRENDIMENTO COGNITIVO - LE FASI DEL PROCESSO DI MEMORIZZAZIONE - I LIVELLI DELLA MOTIVAZIONE - MOTIVAZIONI PRIMARIE E SECONDARIE - PRINCIPALI TEORIE SULLA MOTIVAZIONE 

Programma esteso

- - -

Bibliografia

L. ANOLLI, P. LEGRENZI, PSICOLOGIA GENERALE, IL MULINO, BOLOGNA, 2009<br />
SARANNO INOLTRE RESE DISPONIBILI DELLE DISPENSE DI INTEGRAZIONE AGLI ARGOMENTI TRATTATI

Metodi didattici

- - -

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -