Come funziona

L'Università mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi i dati in proprio possesso riguardanti la carriera di studenti/studentesse e laureati/laureate perché possano verificare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.

Per accedere al servizio carriere studenti online è necessario prima stipulare una convenzione (vedi paragrafo successivo).

In caso di esito negativo della ricerca all'interno della banca dati è necessario inviare la richiesta di verifica all'Università a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.unipr.it specificando che, pur essendo un ente convenzionato, il dato richiesto non è visibile tramite il servizio.

 

Come fare richiesta

Per ottenere l’accesso al servizio è necessario inviare una richiesta sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante dell’ente tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it utilizzando il modulo di accreditamento e allegando le condizioni di utilizzo.

Le credenziali per accedere al servizio sono comunicate per via telematica come previsto dall'allegato tecnico.

Per ricevere informazioni sul servizio carriere studenti online o per problemi nell’utilizzo è possibile inviare una mail a helpdesk.informatico@unipr.it

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