L’ArtEducazione incontra la città di Parma
L'incontro sarà l’occasione per le associazioni organizzatrici, Progetto Axé e Le Réseau, di mettere a confronto le proprie esperienze sul tema dell’educazione e inclusione sociale attraverso l’arte e la cultura.
Presente all’evento anche Fiorella Mannoia, in tournèe a Parma con lo spettacolo “Sud”, dedicato al Sud del mondo e testimonial di Progetto Axé Italia Onlus, che propone nel nostro Paese la metodologia pedagogica di Projeto Axé, organizzazione non-profit che da oltre 20 anni in Brasile recupera i giovani emarginati attraverso l’arte, la musica e la danza.
L’associazione Le Réseau lavora da anni a Parma nella creazione di eventi in ambito culturale e interculturale. Partendo da tematiche riguardanti il continente africano e valorizzando le risorse degli africani presenti sul territorio provinciale e nazionale, lavora nelle scuole e nei centri aggregativi con incontri, laboratori e presentazioni. Da dieci anni organizza l'Ottobre Africano, festival che promuove la reciproca conoscenza e collaborazione fra immigrati africani ed italiani.