XLI Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana
Dal 3 al 6 settembre, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo, si svolgerà il XLI Congresso Nazionale della Divisione di Chimica Inorganica della Società Chimica Italiana.
La Chimica Inorganica moderna è una disciplina vitale, in continuo divenire, ricca di sfide intellettuali che appassionano migliaia di giovani ricercatori in tutto il mondo.
Essa ha creato nuovi orizzonti alle nuove tecnologie, dalle biotecnologie alle nanoscienze mediante processi sempre più efficienti, economici ed ecocompatibili, verso la realizzazione di nuove molecole, nuovi materiali con proprietà sempre più performanti e utili per la Conoscenza scientifica, per la moderna Tecnologia, per la salvaguardia dei Beni Culturali e per il benessere dell’Umanità.
Il Congresso, come da tradizione, è aperto a tutti i ricercatori che operano in questi settori con lo scopo di stimolare discussioni e promuovere proficui scambi scientifici. La partecipazione di giovani ricercatori è incoraggiata anche tramite l’assegnazione di borse di studio.
Il fitto programma scientifico del Congresso prevede l'intervento di scienziati italiani e stranieri.