La Commissione Monitoraggio, Valutazione e Qualità ha il compito di coordinare le attività di cui al D.Lgs: 150/2009, con espresso riferimento alle funzioni di raccordo, condivisione, valutazione, monitoraggio e proposta circa le attività in tema di performance, trasparenza ed anticorruzione, anche al fine dell'armonizzazione e del coordinamento dei relativi processi e dei relativi documenti.

La Commissione costituisce il motore che dà l'avvio al processo legato alla performance, che ne segue le fasi, ne tiene costantemente monitorato lo svolgimento e relaziona sui risultati conseguiti.

Le riunioni della commissione rappresentano un momento di attività istituzionale a cui concorrono, oltre che i vertici politici e gestionali, i coordinatori degli organismi di Ateneo, Nucleo di Valutazione e Presidio della Qualità, per consentire, in ogni fase del processo, sia il contributo ad una continua informazione del Nucleo di Valutazione, sia il costante monitoraggio del Presidio della Qualità per il mantenimento di un focus sulla qualità lungo tutto il processo.

Supporta i lavori della Commissione una componente tecnico-amministrativa individuata per specifiche competenze.

La Commissione Monitoraggio, Valutazione e Qualità è così composta con mandato fino al 31.01.2018:

Membri

Prof. Antonello Zangrandi   -  Coordinatore