Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

La Commissione Monitoraggio, Valutazione e Qualità ha il compito di coordinare le attività di cui al D.Lgs: 150/2009, con espresso riferimento alle funzioni di raccordo, condivisione, valutazione, monitoraggio e proposta circa le attività in tema di performance, trasparenza ed anticorruzione, anche al fine dell'armonizzazione e del coordinamento dei relativi processi e dei relativi documenti.

La Commissione costituisce il motore che dà l'avvio al processo legato alla performance, che ne segue le fasi, ne tiene costantemente monitorato lo svolgimento e relaziona sui risultati conseguiti.

Le riunioni della commissione rappresentano un momento di attività istituzionale a cui concorrono, oltre che i vertici politici e gestionali, i coordinatori degli organismi di Ateneo, Nucleo di Valutazione e Presidio della Qualità, per consentire, in ogni fase del processo, sia il contributo ad una continua informazione del Nucleo di Valutazione, sia il costante monitoraggio del Presidio della Qualità per il mantenimento di un focus sulla qualità lungo tutto il processo.

Supporta i lavori della Commissione una componente tecnico-amministrativa individuata per specifiche competenze.

La Commissione Monitoraggio, Valutazione e Qualità è così composta con mandato fino al 31.01.2018:

Membri

Prof. Antonello Zangrandi   -  Coordinatore

Prof.ssa Lucia Alessandrini  - Coordinatore Nucleo di Valutazione

Prof.ssa Federica Bondioli    - Coordinatore Presidio della Qualità di Ateneo

Dott.ssa Silvana Ablondi

Ing. Lucio Mercadanti

Dott. Gianluigi Michelini

Dott.ssa Barbara Panciroli

Dott.ssa Anna Maria Perta

Dott.ssa Erika Toldo

Staff organizzativo e tecnico

Dott. Michele Bertani

Dott.ssa Cristina Guidi

Dott. Emilio Iori

Dott.ssa Brunella Marchione

Dott. Riccardo Marini

Dott. Srefano Ollari

Dott. Gian Luca Pinardi

Dott.ssa Carla Sfamurri

Modificato il