Il digitale in odontoiatria 2018/2019
Creato il Venerdì, 15 Giugno, 2018 - 13:13
| Pubblicato il Venerdì, 15 Giugno, 2018 - 13:13
da CORAZZA Giovanna
Gli Odontoiatri che conseguiranno il master acquisiranno conoscenze e competenze interdisciplinari sull’intero panorama dell’Odontoiatria Digitale, partendo dagli strumenti diagnostici, fino ad arrivare a piani di terapia progettati, presentati e realizzati attraverso sistematiche digitali. Apprenderanno ad utilizzare in completa autonomia i sistemi di analisi di dati radiografici tridimensionali e ad utilizzarli nella progettazione di interventi di chirurgia implantare e parodontale, anche col supporto di guide chirurgiche realizzate ad hoc, anche con metodiche chair side.
Verranno fornite le competenze per l’utilizzo di sistemi di stereofotogrammetria tridimensionale impiegati sia nella diagnosi sia nei piani di trattamento ad alto impatto estetico.
Verranno approfonditi gli aspetti relativi alla progettazione e realizzazione di manufatti protesici CAD-CAM, sia con approccio chair-side, sia con il supporto di un laboratorio attrezzato. Particolare importanza verrà data all’aspetto estetico dei manufatti, fornendo gli strumenti necessari per arrivare a produrre corone, intarsi e ponti ad elevata biomimeticità.
Particolare attenzione sarà data alle moderne tecniche di fotografia odontoiatrica e conseguentemente allo studio, alla progettazione ed alla realizzazione del sorriso ideale (Smile Design) attraverso software di uso comune.
SI COMUNICA CHE IL MASTER VERRA' RIPROPOSTO PER IL PROSSIMO ANNO ACCADEMICO
Università degli studi di Parma
via Università, 12 - I 43121 Parma
P.IVA 00308780345
tel. +390521902111
email: protocollo@pec.unipr.it
© 2014 Università di Parma - Tutti i diritti riservati