Parma, 29 giugno 2018 – Sono stati premiati questa mattina nell’Aula Magna dell’Università di Parma gli studenti atleti del CUS Parma che hanno conquistato medaglie ai recenti Campionati Nazionali Universitari, dal 19 al 27 maggio in Molise.  Per tutti i “medagliati” una pergamena e le congratulazioni del Rettore Paolo Andrei e del Presidente del CUS Parma Michele Ventura, che hanno consegnato gli attestati di benemerenza. Nel corso della cerimonia è intervenuto anche il Vicesindaco di Parma con delega allo Sport Marco Bosi.

Con gli atleti erano presenti gli allenatori e i dirigenti accompagnatori che li hanno affiancati ai CNU, manifestazione che anche quest’anno ha riservato grandi soddisfazioni al CUS Parma e all’Ateneo.

Dal Molise la rappresentativa parmigiana è infatti tornata con ben 18 medaglie: 7 ori, 6 argenti e 5 bronziindividuali e di squadra. Un “bottino” di tutto rispetto per il CUS Parma, che si è confermato tra i primi dieci Centri universitari sportivi italiani.

Al di là dei risultati, comunque, l'esperienza dei CNU si è confermata per gli studenti un appuntamento importantissimo, e i complimenti del Rettore e del Presidente del CUS sono andati a tutti gli atleti studenti, oltre cento, che hanno partecipato con impegno e dedizione, rappresentando al meglio CUS Parma e Università e dimostrando che coniugare studio e sport ad alto livello è possibile.

A conquistare la medaglia d’oro sono stati la squadra di Calcio, la squadra di Rugby 7, Caterina Toscani (Tiro a segno carabina 10 metri), Donnino Rastelli (Judo), Chiara Ferdani (Atletica leggera 1500 metri) Alessandro Guarnieri - Elisa Turganti (Tennis tavolo doppio), Marco Rossi Del Chicca – Piero Allesh (Beach Volley)

La medaglia d’argento è invece andata a Tobia Bocchi (Atletica leggera salto triplo), Elisa Maria Di Lazzaro (Atletica leggera 100 metri ostacoli), Gabriele Bizzotto (Atletica leggera 800 metri), Valentina Taddia - Matilde Monti (Tennis doppio femminile), Alessandro Guarnieri - Davide Pacchiosi (Tennis tavolo doppio maschile), Anna Conforti (Judo).

Medaglia di bronzo infine per Chiara Ferdani (Atletica leggera 800 metri), Elisa Turganti (Tennis tavolo), Jacopo Cavalca (Judo), Squadra maschile Judo, Sofia Fiora (Judo).

Medaglia di bronzo, ma ai CNU invernali 2018 andati in scena a Zoldo lo scorso marzo, anche per Edoardo Giunipero: anche a lui oggi è stato consegnato un attestato di benemerenza.