Parma, 16 luglio 2018 - L'atleta del CUS Parma Edoardo Scotti è campione del mondo con la staffetta 4x400 ai Mondiali under 20 che si sono chiusi ieri a Tempere, in Finlandia. Con lui Klaudio Gjetja, Andrea Romani e Alessandro Sibilio. La squadra ha vinto con il record italiano juniores di 3.04.05, primato mondiale stagionale.

Quello conquistato dalla squadra azzurra è il quinto oro dell'Italia ai Mondiali under 20 in diciassette edizioni, il primo per una staffetta.

Per l’atleta del CUS Parma è la seconda grande soddisfazione in pochi giorni: nella terza giornata dei Mondiali aveva infatti firmato il record italiano junior dei 400 (in 45.84), qualificandosi per la finale e diventando il secondo quattrocentista azzurro junior di sempre a scendere sotto i 46 secondi. Il fuoriclasse del CUS Parma, 18 anni, è originario di Lodi e abita a Castell'Arquato.