Parma, 13 aprile 2019 – Oltre 1.200 i visitatori che oggi nella Sede Centrale dell’Università di Parma hanno decretato il grande successo della giornata dell’Open Day 2019 dedicata alle lauree magistrali, l’evento di informazione e orientamento che l’Università di Parma ha pensato ormai per il quarto anno consecutivo per gli studenti iscritti ai corsi triennali e per chi ha già una laurea di primo livello e intende proseguire con un biennio magistrale.

Complessivamente quindi le attività di informazione organizzate dall’Università di Parma sia per gli studenti delle scuole superiori che per quelli già iscritti a corsi di laurea triennali hanno raccolto un’elevata adesione, con oltre 6.800 visitatori nei quattro giorni di apertura.

A questi si aggiungono le oltre 3.400 persone (oltre 2.500 la scorsa settimana e 900 oggi) che non potendo essere fisicamente presenti all’Open Day hanno seguito le presentazioni in diretta streaming. Le presentazioni resteranno disponibili sul canale Youtube dell’Università di Parma.

Tutta la giornata ha visto fino alle 18 una “non stop” di persone tra gli stand di servizi e strutture dell’Ateneo e di realtà esterne, e ottimi riscontri anche per le presentazioni dei 43 corsi di laurea magistrale, tenute da docenti, studenti e laureati e coordinate dai giornalisti Marco Balestrazzi, Raffaele Castagno, Pietro Razzini Roberto Uggeri.

Alto quindi l’interesse su tutta l’offerta magistrale dell’Ateneo, che per l’a.a. 2019-20 si arricchisce di due nuovi corsi, presentati questa mattina in conferenza stampaFood Safety And Food Risk Management (interateneo con le Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Cattolica del Sacro Cuore di Milano - sede di Piacenza, con sede amministrativa a Parma, coordinato dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco), e Produzioni animali innovative e sostenibili, coordinato dal Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

Il 18 luglio apriranno le immatricolazioni online agli 88 corsi di studio triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico offerti dall’Università di Parma, con modalità che verranno rese note nelle prossime settimane. Si raccomanda nel frattempo ai futuri studenti di effettuare la registrazione sul sito di ateneo all’indirizzo www.unipr.it/registrazione, in modo da concludere poi il processo di immatricolazione nel più breve tempo possibile.