Emergenza COVID-19: come gestire le strutture di Ateneo

In questa sezione sono disponibili le linee guida per agevolare la ripresa dell'attività nelle strutture di Ateneo e le indicazioni operative per aumentare l'efficacia delle misure di precauzione necessarie alla coesistenza delle attività universitarie con lo scenario di emergenza COVID-19.

Nei vari documenti presenti sono definite sia le condizioni utili per organizzare gli spazi e il lavoro in modo da ridurre al minimo il rischio di contatto che le misure tecniche, organizzative e procedurali, contestualizzate rispetto alle esigenze dell’Ateneo, anche con riguardo alle persone con difficoltà individuali, motorie o sensoriali.

Decreto Rettorale n° 540 del 30/03/2022 - Attività didattiche dal 01/
04/2022

Nota Direttore Generale del 09/09/2021- Aggiornamento ripresa attività didattiche A.A. 2021/2022

Allegato 1 - Informazioni essenziali per gli studenti

Allegato 2 - Misure di sicurezza per le esercitazioni nei laboratori didattici

Allegato 3 - Misure di sicurezza per lo svolgimento di esami in presenza

Allegato 4 - Misure di sicurezza per lo svolgimento di sessioni di laurea in presenza

Allegato 5 - Master, corsi di perfezionamento, corsi di formazione continua e permanente

Decalogo comportamenti studenti

Ad integrazione di quanto già riportato nelle Disposizioni di Ateneo per la riapertura delle strutture e sedi in emergenza COVID-19 e nei relativi allegati tecnici si forniscono alcuni chiarimenti in merito alle modalità per la richiesta, la consegna e l’utilizzo dei DPI.

Istruzioni di base per l'utilizzo dei DPI

Modulo per richiesta DPI