Parma, 26 maggio 2020 – L’Università di Parma offre una nuova possibilità ai propri studenti, e in generale alla propria utenza, a portata di clic e completamente via web. Si possono infatti prenotare appuntamenti on line con gli operatori di 14 sportelli dell’Ateneo:

• le 8 Segreterie Studenti
  • Segreteria Master
  • Segreteria Dottorati
  • Segreteria Specializzazioni
  • Segreteria Formazione Insegnanti
  • Ufficio Tirocini
  • Ufficio Esami di Stato

La prenotazione è possibile a questo indirizzo web raggiungibile anche dal sito www.unipr.it, selezionando la voce di menù “Servizi” e da qui “Prenotazione appuntamenti”. Per gli utenti sarà possibile prenotare, nelle date e negli orari disponibili, un incontro via web con gli operatori cui intendono rivolgere le loro domande, lasciando i propri recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail).

In particolare, gli sportelli delle otto Segreterie Studenti e degli uffici dell’Area Didattica saranno a disposizione degli attuali, futuri ed ex studenti dell’Ateneo.

Gli studenti già in possesso di un indirizzo di posta istituzionale dell’Università di Parma devono obbligatoriamente prenotarsi utilizzando questo indirizzo di posta come recapito.  Chi non ne è in possesso può lasciare un altro indirizzo e-mail.

La prenotazione si potrà effettuare fino al giorno precedente l’appuntamento.

Dopo la prenotazione ogni richiedente riceverà una mail di conferma e, nel giorno e nell’ora individuati, sarà contattato dal personale dell’Ateneo mediante l’applicativo Microsoft Teams, lo stesso sistema attualmente utilizzato per la fruizione delle lezioni e degli esami on line.

La prenotazione sarà inoltre possibile tramite la app UniPR Mobile, alla voce di menù “Prenota un appuntamento”, a partire dal prossimo aggiornamento, disponibile a breve, negli store Android e Apple.

L’iniziativa è stata avviata con il duplice obiettivo di evitare gli spostamenti da parte degli studenti e in generale degli utenti, considerato il particolare momento e le cautele connesse alla diffusione del coronavirus, e al tempo stesso di favorire i contatti con i servizi più utilizzati dell’Ateneo.

Il servizio sarà attivo, in fase sperimentale, per alcune settimane e sarà successivamente potenziato in relazione alle esigenze degli studenti.