Parma, 11 marzo 2014 – Giovedì 13 e venerdì 14 marzo si terrà in Ateneo, a ideale chiusura del centenario boccacciano, il seminario Boccaccio in versi, articolato in due giornate e organizzato dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società - LASS dell’Ateneo.

Lo scopo del convegno è quello di esplorare un versante tuttora meno studiato, ma copioso e essenziale, di un autore noto al grande pubblico quasi solo per il Decameron in prosa.

Il primo dei due appuntamenti è fissato per giovedì 13 marzo, dalle 14.30 alle 19, presso l’Aula dei Cavalieri del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12). L’incontro sarà diviso in due sessioni e si concluderà con una discussione intorno a una selezione di letture tratte dal Decameron.

Venerdì 14 marzo, dalle 9.15 alle 13, presso l’Aula B del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), seguiranno le successive due sessioni conclusive del seminario.