Parma, 7 novembre 2017 – Lunedì 13 novembre, alle ore 12, nella Sala Congressi del Polo Didattico Congressuale del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, si terrà un incontro informativo sui bandi Fulbright 2018/2019, rivolto agli studenti e al personale docente e ricercatore dell’Ateneo.

Il Programma Fulbright in Italia offre borse di studio a cittadini italiani per progetti di studio, ricerca e insegnamento nelle migliori università statunitensi. Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l’Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.

Dopo i saluti del Rettore, Paolo Andrei, interverrà Paola Cambriani– Educational Advisor della Commissione Fulbright.

Programma:

Ore 12 – Opportunità di studio negli Stati Uniti con il Programma Fulbright
(sessione informativa per gli studenti iscritti all’Università di Parma)

• La Commissione Fulbright e il network EducationUSA
  • Il sistema accademico statunitense e la domanda di ammissione alle borse Fulbright
  • Le borse di studio Fulbright per studenti iscritti a corsi di Master o di PhD
  • Q&A

Ore 14.30 – Opportunità di ricerca e insegnamento negli Stati Uniti
(sessione informativa per il personale docente e ricercatore dell’Università di Parma)

• La Commissione Fulbright e il network EducationUSA
  • Le borse di studio Fulbright per attività di ricerca e/o insegnamento negli Atenei statunitensi
  • Q&A