Parma, 12 febbraio 2018 – Giovedì 15 febbraio alle ore 17, nell’Aula dei Cavalieri (Palazzo Centrale dell’Università di Parma, via Università 12) si terrà un incontro con il prof. Fabio Fava, Professore ordinario di Biotecnologie industriali ed ambientali  alla Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, e Delegato del Rettore per la Ricerca industriale, la Cooperazione territoriale e l'Innovazione.

Il tema dell’incontro è The Bioeconomy in Europe and in Italy, the Italian Bioeconomy strategy and the EU opportunities to finance R&I in the sector.

Il prof. Fava è, tra l’altro, il Rappresentante italiano nel Working Party on Biotechnology, Nanotechnology and Converging Technologies del OECD (Parigi) e in diversi Panels della Commissione Europea, dove è anche Rappresentante italiano nel comitato di programma Bioeconomy Challenges: Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research (Societal Challenge 2) di Horizon2020, nello States Representatives Group della Public Private Partnership Biobased Industry (PPP BBI JU) e nello Strategic Board della BLUEMED initiative.