Parma, 12 novembre 2018 - Lunedì 19 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, nella Sala Congressi del Plesso Aule delle Scienze (Pad.25) del Campus delle Scienze e Tecnologiedell’Università di Parma, si terrà una giornata informativa dedicata alle diverse tipologie dei visti di ingresso necessari per tutti gli studenti, ricercatori e docenti che intendano effettuare un’esperienza di studio o ricerca negli Stati Uniti. Durante il pomeriggio verrà inoltre illustrato il Programma Internazionale Fulbright per l’anno 2019-2020.

La giornata si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Parma, Prof. Paolo Andrei e del Pro Rettore con delega all’Internazionalizzazione, Prof.ssa Simonetta Anna Valenti. Seguiranno gli interventi del Console Abdel Perera, capo della Sezione Visti del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, e della Dott.ssa Chiara Petrilli, membro della Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti e al personale docente e ricercatore, si inserisce nell’ambito delle attività volte a rafforzare una sempre più stretta collaborazione con partner e istituzioni internazionali all’interno di un’articolata strategia di azioni di promozione di una crescente internazionalizzazione messa in campo dall’Università di Parma.