Parma, 13 aprile 2021 - È stato pubblicato il Bando di concorso per l’attribuzione di Premi alla Ricerca, finanziati da ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio S.p.A.) tramite il Young Investigator Training Program (YITP) 2019, nell’ambito del XV Congresso della Società Italiana di Matematica Applicata e Industriale - SIMAI 2020+21 - che si svolgerà all’Università di Parma dal 30 agosto al 3 settembre.

I premi sono destinati a giovani studiosi attualmente affiliati ai Centri di Ricerca esteri che dovranno partecipare al Congresso SIMAI 2020+21 presentando un contributo scientifico nel Minisimposio YITP a loro dedicato e trascorrere almeno un mese in una delle qualificate istituzioni italiane affiliate al Programma, svolgendo esclusivamente attività di ricerca in collaborazione, non supportata da altri finanziamenti. Il mese di permanenza potrà essere suddiviso in più periodi e dovrà essere svolto entro il 30 novembre.

La data di scadenza del bando è sabato 1° maggio.

Testo completo del bando e ulteriori informazioni sono disponibili qui.