In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alcuni docenti dell’Ateneo, su invito del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), dedicheranno nella settimana dal 23 al 27 novembre una delle proprie ore di insegnamento settimanali per illustrare il tema della violenza contro le donne e/o per declinare in una prospettiva di genere la propria materia.

Le lezioni, rivolte non solo agli studenti ma all’intera cittadinanza, saranno tenute da docenti di diversi Dipartimenti dell’Ateneo, e si svolgeranno in diversi orari e diverse sedi, secondo il calendario in allegato.

Nella stessa settimana il CUG dell’Ateneo organizza il convegno Violenza di genere: che fare? Prevenzione e strategie di intervento, che avrà luogo mercoledì 25 novembre, a partire dalle ore 14, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12).