Parma, 15 maggio 2018 - Giovedì 24 maggio alle ore 11.30, nell'Aula K2 del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio 85), appuntamento con Formazione umanistica e prospettive di lavoro nel settore pubblico, quinta edizione del ciclo di incontri “Gli studi umanistici: università, formazione, lavoro” pensati per illustrare agli studenti, grazie alla partecipazione di esperti del settore pubblico e privato (orientamento al lavoro, associazioni sindacali e di categoria, editoria, comunicazione, gestione delle risorse umane, ecc.), le nuove competenze richieste ai laureati umanistici in ambito lavorativo.

Interverranno Donatella Corchia (Archivio Storico, Comune di Parma), Leonardo Ferrari (Liceo Classico Romagnosi, Parma), Monica Lodi (Er.GO), Roberto Montali (Biblioteca Civica, Comune di Parma), Giada Pellegrini (Musei Civici di Reggio Emilia), Simone Verde (Direttore del Complesso Museale della Pilotta), Marina Savi (Liceo Classico Romagnosi, Parma), Cristina Travanini (case editrici, creazione siti web) e Francesca Ziveri (Conservatorio di Musica Arrigo Boito, Parma).

L'evento è organizzato dai corsi di laurea triennale in Lettere e in Studi filosofici e dai corsi di laurea magistrale in Filosofia e in Lettere classiche e moderne con la collaborazione della U.O. Accoglienza e Orientamento dell’Università di Parma.