Parma, 15 maggio 2018 - Venerdì 25 maggio, dalle ore 9, nell’Aula D del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma (via del Taglio 10), si terrà la GIORNATA BUIATRICA: Le parassitosi nell’allevamento bovino in Italia: un discorso sempre “aperto” tra benessere animale e produzioni. Si discuterà del controllo, della diagnosi e del trattamento di alcune importanti endo-ectoparassitosi nell’allevamento bovino.

La giornata è organizzata dalla Società Italiana di Buiatria-SIB e dal CIRPAR-Centro Interuniversitario di Ricerca in Parassitologia in collaborazione con le Unità di Parassitologia dei Dipartimenti di Medicina Veterinaria delle Università di Bari (prof. Riccardo Lia), Bologna (prof. Giovanni Poglayen), Parma (prof. Marco Genchi), Perugia (prof.ssa Fabrizia Veronesi), Sassari (prof. Antonio Scala) e con il CREMOPAR-Centro Regionale Monitoraggio Parassitosi Regione Campania (dott. Antonio Bosco).

L’incontro è aperto, oltre ai veterinari, anche agli studenti del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.