Parma, 23 maggio 2022 – La U.O. Internazionalizzazione–Erasmus and International Home dell’Università di Parma segnala che è aperto il Bando 2022/2023 per il reclutamento di 4 studenti selezionati per ricoprire la carica di International Tutor, figura a supporto delle attività di internazionalizzazione dell’Ateneo.

I Tutor avranno l’incarico di supportare e assistere gli studenti europei e internazionali interessati all’ammissione a un corso di studi dell’Università di Parma, nonché gli uffici competenti. Il numero di posti, le ore di attività e i requisiti richiesti sono indicati nella “Tabella 1 – Elenco incarichi disponibili, criteri di ammissione e di valutazione” del bando.

Si suggerisce agli studenti interessati di leggere attentamente il Bando pubblicato, unitamente alla necessaria modulistica, alla pagina https://www.unipr.it/tutorinternazionali.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12.00 di mercoledì 25 maggio 2022.

Gli studenti che presentano domanda di candidatura sono tenuti a sostenere un colloquio con la Commissione Giudicatrice, programmato in data 26 maggio 2022 dalle ore 15.00 a mezzo piattaforma MS Teams. I candidati riceveranno l’invito al colloquio subito dopo la chiusura del bando.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi alla U.O. Internazionalizzazione inviando un’e-mail a erasmus@unipr.it.