Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Martedì 6 maggio, alle ore 18.30, presso l’Associazione Remo Gaibazzi (borgo Scacchini 3/A – Parma), verrà presentato per lo speciale CIBUSLAND il progetto fotografico Selfie #Express your Food Identity, ideato dal Master COMET del Dipartimento di Scienze Alimentari dell’Università di Parma.

Questa attuale rilettura del binomio cibo e identità in chiave Selfie, si avvale della direzione artistica del fotoreporter parmigiano Edoardo Fornaciari e della curatela di Elena Fava e Costanza Ferrarini, rispettivamente docente e coordinatrice del Master.

I protagonisti indiscussi di questo inedito modo di raccontarsi attraverso il “proprio cibo” sono i venti corsisti del primo Master in Italia interamente dedicato allo studio del Prodotto Tipico. Guidati da Edoardo Fornaciari, docente del Corso e autore delle fotografie, ciascuno dei futuri Specialisti in Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Enogastronomico Territoriale ha scelto di raccontare la cultura gastronomica in cui si identifica servendosi del proprio auto-ritratto.

Selfie #Express your Food Identity costituisce la prima tappa di un work in progress e rientra a pieno titolo nel format ormai rodato di Sentieri Aperti, proposto ufficialmente dal team del Master nel 2013 a Sala Baganza (PR) e ampliato nell’aprile scorso con il tour esperienziale From Parma Food Valley to Sannio Wine Valley.

Dopo la presentazione del progetto avrà luogo una conversazione con il fotoreporter e autore degli scatti Edoardo Fornaciari e il critico d’arte Andrea Tinterri.

Modificato il