Parma, 3 dicembre 2021 – Si terrà mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre al padiglione Italia dell’Expo Dubai l’evento “MUNER: Italian Motor Valley Excellence for Education and Innovation in Automotive and Sustainable Mobility

Nel pomeriggio dell’8 dicembre ci sarà l’intervento della delegazione della Regione Emilia-Romagna con la partecipazione del Presidente Stefano Bonaccini.

È possibile seguire la sessione in streaming su: youtube.com/watch?v=wKtzt-gEN4I

Tra le varie attività e presentazioni di MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna, ci sarà anche una demo di “Learning by Doing and Interactive Innovation”, in cui i partecipanti indosseranno visori di ultima generazione per la realtà aumentata. Verranno guidati dagli ingeneri MUNER all’interno di uno spazio virtuale dove potranno vivere 3 esperienze: 1) assemblare un veicolo di Formula SAE ibrido o elettrico, 2) verificare i flussi di potenza generati dai sistemi di propulsione e 3) visualizzare e sperimentare le mappe acustiche come all’interno di una camera anecoica.

Per chi dispone di un visore per mixed reality (Oculus-VR o Hololens-AR) sarà possibile partecipare alla demo di Learning by Doing and Interactive Innovation da remoto tramite una APP specifica che verrà caricata sul sito MUNER nei prossimi giorni (link per il download).

Sarà possibile anche vedere la registrazione delle singole esperienze della demo sul canale youtube.com/channel/UCq0DiLr148WrsN69NWKplvQ