Parma, 27 gennaio 2022 – Si terrà dal 6 al 10 febbraio la seconda edizione della winter school aperta a dottorandi, ricercatori e operatori del settore della stampa 3D organizzata nell'ambito di SIRAMM, progetto europeo Horizon 2020 sull'additive manufacturing.

Al progetto partecipano, oltre all’Università di Parma con i docenti Roberto Brighenti e Andrea Spagnoli, il Polytechnical University of Timisoara in Romania, la University of Belgrade in Serbia, l’Institute of Physics of Materials nella Repubblica Ceca e l’NTNU di Trondheim in Norvegia.

La scuola avrà sede a Brno (Repubblica Ceca) e le lezioni potranno essere seguite sia in presenza che online. Nel corso delle cinque giornate verranno presi in considerazione sia gli aspetti scientifici relativi all’additive manufacturing, sia le competenze trasversali nella ricerca. Inoltre saranno organizzate sessioni pratiche relative alla progettazione, produzione e test di oggetti stampati in 3D.

A questa pagina web maggiori informazioni sui contenuti, sulle modalità di partecipazione e sulla registrazione che va fatta entro il 31 gennaio.