Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Ultirma modifica, 23 gennaio 2023 - Parma, 30 novembre 2022 – È aperto il   bando per partecipare alla ventunesima edizione del Premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”. Le ricercatrici interessate – di età inferiore o uguale a 35 anni (limite estendibile di un anno per ogni figlio) - potranno presentare la candidatura attraverso il sito https://www.forwomeninscience.com/ . Il termine per presentare le candidature è stato prorogato al 12 febbraio 2023. 

Il programma, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, nei suoi ventuno anni di storia ha premiato 106 ricercatrici, supportando i loro progetti di ricerca e i loro studi nel Paese.

Sono sei le borse di studio che verranno assegnate, ognuna del valore di 20 mila euro, nei campi delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie. Ad esaminare i progetti candidati sarà la commissione giudicatrice del Premio, composta da un panel di undici docenti universitari ed esperte ed esperti scientifici italiani.

Bando, regolamento completo e domanda di ammissione sulla piattaforma https://www.forwomeninscience.com/

Modificato il