Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Nella sempre magnifica cornice dell'area sportiva del Campus Universitario si è tenuta ieri sera la cerimonia di premiazione organizzata dal CUS Parma per gli atleti che dall'11 al 19 giugno hanno partecipato e vinto ben 18 medaglie ai Campionati Nazionali Universitari. Alla presenza del delegato del Rettore prof. Nelson Marmiroli, dell'Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani e del Presidente del CUS Parma Michele Ventura sono sfilate ad una ad una tutte le medaglie di questa edizione dei CNU primaverili - oltre a quelle dei CNU invernali tenutisi a Bardonecchia nello scorso mese di marzo - in rigoroso ordine di podio, dal bronzo all'oro.

Michele Ventura ha voluto sottolineare ancora una volta come "la famiglia del CUS Parma sia oggi una famiglia viva, ricca di valori e di idee che giorno dopo giorno, seguendo le tantissime diverse sfaccettature interne, si arricchisce sempre più di risultati e, soprattutto, di qualità sia in ambito sportivo che organizzativo".

Con la goliardia che da sempre anima le attività sportive universitarie, tutti gli atleti e le atlete hanno così potuto rivivere ancora una volta l'emozione di una premiazione, portando a casa un gradito ricordo. A tutti i vincitori della medaglia d'oro, ovvero del titolo di Campioni Italiani Universitari, è stato inoltre consegnato lo scudetto tricolore ufficiale del CUSI che, sino alla prossima edizione, farà sfoggio di sè sulle divise degli atleti.

Con grande soddisfazione per questa edizione appena conclusa, il Presidente del CUS Parma, il Vice Presidente e il Segretario Generale hanno poi dato appuntamento a tutti ai prossimi Campionati Nazionali Universitari del 2017, con la speranza di difendere i titoli conquistati e chissà, vincere qualche medaglia che quest'anno è sfuggita di poco.
 

Gallery fotografica della serata

 

Modificato il