Parma, 8 marzo 2019 – Quali romanzi porteremmo sulla famigerata isola deserta? E perché? È chiaro che ogni lettore ha la sua personale classifica, frutto di mille diverse variabili, ma ci sono titoli che sono “irrinunciabili” per molti.

Su questo tema il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC dell’Università di Parma ha organizzato la rassegna Letterariamente: incontri di letterature - Libri per l’isola deserta, che propone tre conversazioni su altrettanti grandi romanzi della letteratura mondiale.

Gli incontri si terranno al ParmaUniverCity Info Point dell’Università (Sottopasso Ponte Romano) alle 17.30, con ingresso libero.

Primo appuntamento giovedì 14 marzo: Diego Saglia, Direttore del Dipartimento DUSIC e docente di Letteratura inglese all’Università di Parma, parlerà di Gita al faro di Virginia Woolf. Giovedì 18 aprile ci si sposterà invece in Italia: Carlo Varotti, docente di Letteratura italiana all’Università di Parma, interverrà su Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani. Giovedì 16 maggio, infine, Maria Candida Ghidini, docente di Letteratura russa all’Università di Parma, converserà con il pubblico su Il dottor Živago di Boris Pasternak.

Per informazioni: dusic.lingue@unipr.it