Parma, 25 ottobre 2019 – Prenderà il via giovedì 7 novembre alle 14.30 il ciclo di incontri S.F.E.R.A. - al museo: Archeologia nei musei emiliani, dedicato alle collezioni ed esposizioni archeologiche emiliane, organizzato dall’Università di Parma a cura di Alessia Morigi, docente di Archeologia classica.

Cinque gli appuntamenti:

• 7 novembre 2019, ore 14.30: Reggio Emilia, Musei Civici (Alessia Morigi con Roberto Macellari)
  • 14 novembre 2019, ore 14: Modena, Musei Civici (Alessia Morigi con Silvia Pellegrini)
  • 19 novembre 2019, ore 12.30: Parma, Area Archeologica del Ponte Romano (Alessia Morigi)
  • 21 novembre 2019, ore 12.30: Parma, Palazzo Bossi Bocchi (Alessia Morigi con Luciana Saviane)
  • 28 novembre 2019, ore 14.15: Piacenza, Antiquarium di S. Margherita (Alessia Morigi con Mariarosa Lommi)

Gli incontri sono organizzati entro il Programma “S.F.E.R.A. - Spazi e Forme dell’Emilia Romagna Anticadell’Università di Parma e in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Musei Civici di Reggio Emilia; Comune di Modena, Museo Civico Archeologico Etnologico; Istituto Cervi; Fondazione di Piacenza e Vigevano, Antiquarium di Santa Margherita; Fondazione Cariparma, Palazzo Bossi Bocchi; Società di Studi Romagnoli; Arti e Pensieri.