Parma, 14 maggio 2018 – Importante riconoscimento per Giovanni Roti, docente del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e responsabile del laboratorio di “Chemogenomica ed Ematologia Traslazionale”: a giugno a Stoccolma, durante l’European Hematology Association Meeting, riceverà infatti il “Gilead International Scholar Award” 2018. Si tratta di un premio senz’altro da sottolineare, da un lato per la sua importanza nel settore e dall’altro perché l’Ematologia di Parma è il primo centro italiano a riceverlo.

Il “grant” di 130.000 dollari permetterà lo studio delle proteine kinasi atipiche nelle leucemie acute.Il progetto conferma l’impegno dell’Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo, diretta dal Prof. Franco Aversa, nella ricerca e cura di nuove terapie per i pazienti leucemici.