Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 21 dicembre 2017 – Nell'intento di favorire la partecipazione di tutti i portatori di interessi al processo di definizione della strategia di prevenzione della corruzione e trasparenza dell'Ateneo di Parma, è avviata la procedura di consultazione pubblica per la predisposizione dell’aggiornamento annuale del Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Ateneo (P.T.P.C.T.), come previsto dall’art. 1, comma 8, della legge n. 190 del 2012.

L’aggiornamento del Piano per il 2018, in procinto di definizione, riguarderà l’adeguamento alle disposizioni previste nella sezione di approfondimento dedicata alle Istituzioni universitarie dal recente Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.), adottato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) con la Delibera n. 1208 del 22 novembre 2017 e pubblicato il 5 dicembre scorso sul sito dell’Autorità.

Il P.N.A. 2017 è consultabile sul sito web dell’Autorità Nazionale Anticorruzione: Aggiornamento 2017 al Piano Nazionale Anticorruzione

Gli Stakeholder possono presentare suggerimenti e proposte entro il 12 gennaio 2018 all’indirizzo e-mail: anticorruzione.trasparenza@unipr.it

Per ulteriori approfondimenti si invita a consultare la sezione “Amministrazione trasparente - altri contenuti – anticorruzione“ del sito web istituzionale di Ateneo.

Modificato il