Parma, 19 ottobre 2021 – Lo scorso 6 ottobre si è insediato il Board per l‘etica della ricerca non medica sulla persona (REB - Research Ethics Board), istituito dall’Università di Parma con il compito di esprimere pareri in merito al rispetto dei principi dell’etica della ricerca su progetti di ricerca non medica che coinvolgono persone, presentati da docenti dello stesso Ateneo.

Ne sono membri la dott.ssa Ilaria Comelli, la prof.ssa Paola Corsano (Presidente), la prof.ssa Vera Ferrari, il prof. Roberto Fornari, il prof. Pier Luigi Marchini, il prof. Alessandro Musetti (Vicepresidente con funzioni di Segretario), la prof.ssa Maria Alessandra Umiltà, il prof. Mario Veneziani, il prof. Loris Vezzali e la prof.ssa Maria Zanichelli, coadiuvati dalla signora Patrizia Dragone e dalla dott.ssa Licia Gambarelli.