Parma, 20 settembre 2018 - Sono stati oltre 700 gli ospiti internazionali, tra cui ricercatori, scienziati ed esperti di sicurezza alimentare, rappresentanti di imprese europee e internazionali provenienti da tutto il mondo, che ieri sera hanno preso parte al Cocktail presso il Cortile del Guazzatoio, organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali d’intesa con Comune di Parma, Università di Parma e Complesso Monumentale della Pilotta.

L’evento ha infatti coinvolto i partecipanti alla Conferenza internazionale “Science, Food, Society” organizzata dall’EFSA, che quest’anno si svolge a Parma dal 18 al 21 settembre con l’obiettivo di approfondire il tema della valutazione del rischio alimentare e le sue connessioni con scienza, cibo e società.

Il cocktail, preceduto dalla visita ai tesori d’arte custoditi nella Galleria Nazionale, ha puntato a valorizzare i prodotti tipici che fanno del territorio di Parma un’eccellenza riconosciuta nel mondo.

La serata ha previsto anche un momento istituzionale durante il quale, alla presenza del Prefetto Giuseppe Forlani, del Questore Gaetano Bonaccorso, del Comandante dei Carabinieri Salvatore Altavilla e del Comandante della Guardia di Finanza Gianluca De Benedictis, hanno portato il proprio saluto il Direttore della Pilotta Simone Verde, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il Rettore Paolo Andrei, il Direttore Esecutivo Efsa Bernhard Url e il Vice Presidente dell’Unione Parmense degli Industriali Roberto Catelli.

L’evento conferma ancora una volta la vocazione di Parma a essere sede ideale di grandi convegni internazionali dedicati al futuro dell’alimentazione.