In occasione del XV Congresso dell’Associazione Europea degli Economisti Agrari - EAAE, che si terrà a Parma dal 28 agosto al 1° settembre 2017, viene indetta una Student case competition per studenti di master aperta a tutte le università europee. Oggetto della competizione è l’ideazione di progetti su filiere agroalimentari sostenibili.

L’iniziativa è frutto della collaborazione scientifica tra l’Università di Parma, l’Università di Wageningen e la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN). Verranno selezionati 50 concorrenti da tutta Europa, e BCFN sponsorizzerà la loro partecipazione all’iniziativa. Ogni partecipante dovrà sostenere i propri costi di viaggio, alloggio e sussistenza. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 maggio 2017.

Il vincitore verrà premiato nella cerimonia conclusiva del Congresso in seduta plenaria e presenterà il proprio lavoro in occasione all’annuale forum organizzato da BCFN a Milano. I dettagli sono reperibili al sito www.eaae2017.it/student-case-study-competition.