Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 20 dicembre 2021In considerazione della proroga dello stato di emergenza nazionale, l’Università di Parma ha deciso di prolungare fino al 31 marzo 2022 le modalità di svolgimento delle attività didattiche per l’a.a. 2021-2022, con particolare riferimento agli esami di profitto e di laurea, già approvate a fine giugno e successivamente ribadite con precisazioni a inizio settembre 2021.

Gli esami di profitto e le sessioni di laurea continueranno a svolgersi in presenza, nel rispetto degli standard di sicurezza. Fino al 31 marzo 2022 sarà comunque garantito lo svolgimento degli esami di profitto, comprese le prove in itinere, e delle sedute di laurea con modalità a distanza (previa presentazione, almeno cinque giorni prima, di specifica documentazione alla U.O. Amministrazione Dipartimentale del Dipartimento di afferenza del corso di studio) esclusivamente per coloro che:

  • si trovino nelle condizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 (“Certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-Covid-19”) ed esprimano preferenza per sostenere gli esami a distanza
  • si trovino in situazioni di positività al Covid-19 o di quarantena
  • siano residenti in zone dalle quali non sono autorizzati spostamenti
Modificato il