Parma, 1° dicembre 2021 - La Conferenza dei Rettori delle Università Italiane-CRUI e il Segretariato Permanente del Vertice Mondiale dei Premi Nobel per la Pace hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding tra le due Istituzioni. L’accordo di collaborazione prevede lo svolgimento di attività congiunte, finalizzate alla realizzazione di iniziative strategiche per promuovere la realizzazione a livello istituzionale di iniziative promosse dal Segretariato Permanente.

Il Memorandum prevede anche attività congiunte rivolte all’individuazione di delegazioni di giovani attivisti, studenti e accademici delle Università e delle organizzazioni giovanili italiane per il prossimo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

Saranno oggetto dell’accordo anche l’organizzazione di eventi con la partecipazione di Premi Nobel per la Pace presso le Università partner in Italia, lo sviluppo di programmi comuni di leadership educativa e l’organizzazione di workshop al Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

L’accordo ha durata triennale ed è rinnovabile e modificabile con l’accordo delle due Istituzioni.