Università degli Studi di Parma

il mondo che ti aspetta
  • english version

menu

Laureato

  • Concorso fotografico: Nadira Calevro
    Le opportunità non si esauriscono con la laurea. Approfondisci il tuo percorso di studi con un master, un dottorato di ricerca, un corso di perfezionamento o una specializzazione. Scopri quello che ti occorre sapere.
  • Servizio gratuito per: Laureati/laureandi - consente di trovare gli annunci di lavoro pertinenti al proprio profilo professionale e inviare direttamente la candidatura Aziende - permette di inserire offerte di lavoro, ricevere direttamente le candidature, visionare e scaricare i CV dei laureati UNIPR.
  • Per accedere a esperienze formative e di orientamento nel mondo del lavoro; per instaurare rapporti di lavoro o di collaborazione professionale.
  • Da sempre il punto di riferimento amministrativo per gli studenti, ecco sedi e orari delle varie segreterie.
  • Concorso fotografico - Giulia Galelli
    Trovate e scaricate i moduli necessari per le varie procedure connesse all'esame di laurea e altro ancora.
  • È un corso, di durata triennale, cui si accede dopo la laurea specialistica/ciclo unico o magistrale/magistrale a ciclo unico. I Dottorati forniscono competenze per poter esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici o soggetti privati.
  • Elenco dei Master di primo o di secondo livello, rivolti rispettivamente a chi è in possesso di un titolo di laurea triennale o di una laurea magistrale.
  • Alle Scuole di specializzazione vi si accede tramite concorso e solo dopo una laurea magistrale.
  • Il corso di perfezionamento ha durata variabile, rilascia quindi un numero di crediti variabili. Si accede al corso dopo la laurea.
  • L'assegno di ricerca viene attribuito mediante selezione pubblica, generalmente per titoli e colloquio, e la sua durata è compresa tra 1 e 3 anni, con un limite massimo stabilito dalla legge in 4 anni.
  • Dedicato a chi il lavoro se lo crea, e intende crearlo anche per gli altri. I finanziamenti e le opportunità legate in particolare alle imprese creative e innovative, con un alto contenuto di tecnologia e know how.
  • Counseling psicologico
    Servizio di counseling psicologico rivolto agli studenti, alle future matricole, ai neo-laureati nonché al personale strutturato dell’Ateneo (sia docenti che personale tecnico amministrativo) e ai loro familiari.
  • L'Università di Parma è sede d'esame delle seguenti professioni: Architetto, Assistente Sociale, Biologo, Chimico, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, Farmacista, Geologo, Ingegnere, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnologo Alimentare e Veterinario.
  • La pagina JobEventi, a cura della UO Placement e Rapporti con le Imprese, segnalerà e conterrà tutti gli Eventi ai quali i laureati ed i laureandi dell'Università di Parma potranno accedere e partecipare.

Notizie che potrebbero interessarti

Visitatori all'Infoday

Parma, 17 luglio 2018 –Ottimo avvio per le immatricolazioni 2018-2019 all’Università di Parma:i 6 corsi ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito (Biologia; Biotecnologie; Chimica - per la prima porzione di posti -; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze motorie, sport e salute; Scienze zootecniche e tecno

Le professoresse Cavallini, Corsano e Cihon

Parma, 17 luglio 2018 - Nel Polo didattico di via del Prato dell’Università di Parma si è tenuta la settimana di formazione intensiva dei Corsi di Master ABA di primo e secondo livello dell’Ateneo di Parma, per l’anno accademico 2017-2018.

Gli studenti di UniPR Racing Team con, al centro, Paolo Andrei, Paolo Martelli, Gian Paolo Dallara, Davide Lusignani e Carlo Concari

Parma, 16 luglio 2018 - L’UniPR Racing Team, la squadra corse dell'Università di Parma, ha partecipato nei giorni scorsi, all’autodromo di Varano Melegari, all’evento Formula SAE Italy nella categoria Class3, che prevede la presentazione di un progetto di vettura da competizione ad una giuria di

THE rankings

Parma, 14 luglio 2018 – L’Università di Parma si colloca al 6° posto in Italia per la qualità della didattica: lo sancisce The Times Higher Education- Europe Teaching Rankings 2018

Pagine