ATTIVITÀ INTEGRATIVA DI PROGETTO
cod. 23626

Anno accademico 2008/09
2° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
18 ore
di attività frontali
2 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Fornire allo studente le conoscenze circa le realtà e le problematiche connesse con l'attività di progetto di sistemi meccanici verificando al tempo stesso le possibilità di impiego delle metodologie apprese durante il corso degli studi.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

<p>L'attitivà consiste nello svolgimento di un'esperienza di gruppo o individuale finalizzata allo sviluppo di una specifica attività di progettazione nel campo dell'ingegneria meccanica, volta a conoscere le realtà e le problematiche tipiche del progetto nelle quali applicate le metodologie apprese durante il corso degli studi.</p>

Programma esteso

- - -

Bibliografia

I riferimenti da consultare verranno forniti sulla base delle tematiche affrontate nella specifica attività di laboratorio.

Metodi didattici

L'attività si articola in un’unica fase che dovrà prevedere un’analisi approfondita del problema e lo sviluppo di un progetto di uno specifico sistema meccanico. <br />
Al termine del tirocinio lo studente deve predisporre una relazione finale sull’attività svolta, che verrà valutata per l’acquisizione dei relativi crediti.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -