PATOLOGIA OSTETRICA E GINECOLOGICA, PRIMO SOCCORSO
cod. 15779

Anno accademico 2017/18
3° anno di corso - Primo semestre
Docente responsabile dell'insegnamento
FRUSCA Tiziana
insegnamento integrato
8 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

il corso integrato ha l'obiettivo di sviluppare nello studente la conoscenza e la comprensione dei contenuti trattati in ciascun modulo, con lo scopo di consentire l'applicazione pratica di questi nell'ambito della futura professione.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Il corso Integrato è costituito da 8 moduli didattici: UROLOGIA, CHIRURGIA PEDIATRICA, CHIRURGIA GENERALE, GINECOLOGIA E OSTETRICIA, ANESTESIOLOGIA, MEDICINA INTERNA, SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE, SCIENZE INFERMIERISTICHE OSTETRICO-GINECOLOGICHE

Programma esteso

Per il programma si rimanda ai contenuti di ogni singolo modulo

Bibliografia

vedi ciascun modulo didattico

Metodi didattici

lezioni frontali e acquisizioni sul campo. Diapositive e materiale audiovisivo

Modalità verifica apprendimento

L’accertamento del raggiungimento degli obiettivi di apprendimento prevede la valutazione mediante un esame orale rispetto ai contenuti trattati. Mediante domande su argomenti relativi al contenuto del corso, verrà accertato se lo studente ha raggiunto l’obiettivo della conoscenza e della comprensione dei contenuti, e se sia in grado di applicare le conoscenze acquisite nell’esercizio della professione. L’accertata incapacità di rispondere ad una domanda, o di dimostrare almeno una conoscenza elementare dell’argomento oggetto della domanda, comporterà il non superamento dell’esame. In caso di superamento dell’esame, verrà formulato un giudizio che contribuirà al voto finale del Corso Integrato, in base al raggiungimento degli obiettivi (ottimo, buono, discreto, pienamente sufficiente, sufficiente).

Altre informazioni

- - -